Etichette in tessuto: personalizza abbigliamento e artigianato

Le etichette in tessuto sono davvero un grande successo in questo momento. Molte persone hanno deciso di cucire alcuni dei propri vestiti e tessuti per la casa. Alcuni lo fanno perché ritengono che sia più rispettoso dell’ambiente. Altri semplicemente amano il cucito e l’artigianato. Ancora un altro gruppo di persone cuciono a scopo di lucro. Producono vestiti o altri beni per neonati, bambini e adulti e poi li vendono nel loro negozio di rivendita o negozio online. Qualsiasi numero di queste persone potrebbe aver bisogno di un’etichetta personalizzata o premade da utilizzare sul loro prodotto.

Le etichette in tessuto sono disponibili in un assortimento di diverse varietà. Un’etichetta premade non ha personalizzazione. Avrà un messaggio generico come “Made with Love”. Questi a volte avranno un’area opzionale in cui puoi scrivere o cucire il tuo nome (o il nome dell’azienda). Alcuni tag premade includono messaggi che indicano istruzioni per la cura o tipi di etichette stoffa personalizzate materiale utilizzato per realizzare l’articolo. Altri ancora hanno taglie prestampate da “Preemie” a “Adult XXXL”. Puoi anche acquistare un’etichetta di base, che ti consente di personalizzarla con il filo da ricamo o l’impostazione del copione sulla tua macchina da cucire. Uno dei principali vantaggi del prestampato è che in genere non è necessario ordinare una grande quantità. A seconda dell’utilizzo, ciò può compensare o meno la mancanza di elementi personalizzati come il nome (o il nome dell’azienda).

Le etichette in tessuto personalizzate ti offrono una varietà infinita. Questi sono ottimi per gli articoli che hanno istruzioni di cura speciali, poiché molti tipi prestampati sono disponibili solo con le istruzioni di lavaggio e cura più comuni. Puoi anche visualizzare il logo della tua attività commerciale direttamente sull’etichetta. Durante la personalizzazione puoi aggiungere colori, bordi, caratteri e persino margini di cucitura specifici. La cosa migliore dell’utilizzo di un’etichetta personalizzata è che tutto è realizzato secondo le tue specifiche esatte, fin nei minimi dettagli. Quando si ordinano etichette in tessuto personalizzate, di solito ti verrà richiesto di ordinare una quantità più significativa di quella che saresti quando ordinerai premade. Se segui questa strada, di solito puoi ottenere uno sconto su ordini futuri della stessa etichetta poiché tutto è già inserito e caricato nel sistema dell’etichettatrice.

Ci sono altre considerazioni nelle etichette in tessuto oltre al design. Dovresti anche pensare al materiale di cui vuoi creare l’etichetta e al modo in cui vorresti attaccarla al tuo prodotto. Le etichette termoadesive sono comunemente realizzate con una miscela di cotone e poliestere. Questi vengono applicati al prodotto e fatti aderire con un ferro da stiro. Le etichette da cucire possono essere cucite a mano o con la macchina. Questi sono realizzati in una miscela di cotone e poliestere (simile al ferro da stiro), cotone intrecciato o una combinazione dei due tipi. Poi, per chi non vuole un’etichetta cucita, c’è il cartellino. Questi sono in genere realizzati con un cartoncino stampato, anche se alcune aziende ora offrono carta riciclata o anche un materiale tessuto pesante.